Servizi - Studio 3 Zeta del Dr. Zozzi -1

SERVIZI

Nello studio 3zeta il paziente viene seguito dall’accettazione fino alle fasi conclusive della terapia e successivamente durante il mantenimento, sia che si tratti dei normali controlli sia che il paziente si sia sottoposto ad un trattamento protesico o parodontale complesso.
Riunito - Studio 3 Zeta del Dr. Zozzi

Servizi

Per noi il vostro tempo è prezioso:Lo studio offre la possibilità, nei casi indicati, di organizzare pochi appuntamenti di lunga durata, soluzione spesso preferita dai pazienti.Allo stesso modo possiamo proporre sedute di durata più breve per chi ne ha l’esigenza.

Servizi

Offriamo ai pazienti varie modalità di pagamento, compreso quello a rate senza interessi (a tasso zero)

Prevenzione e Diagnosi

Credo nella prevenzione.
Il mio principale obiettivo è la salute orale e generale del paziente, da raggiungere attraverso una prevenzione efficace ed accurata.
Eseguo quindi una prima visita approfondita per ascoltare la storia clinica del paziente ed effettuare una diagnosi precoce e precisa.
Per questo, dispongo di attrezzature diagnostiche specifiche e all’avanguardia che mi supportano nella analisi cariologica, parodontale e stomatologica.


Igiene orale e parodontologia

Non solo igiene orale
All’interno dello studio 3zeta, l’igienista dentale riveste un ruolo davvero fondamentale in quanto si occupa del mantenimento della salute generale e del cavo orale, in particolare della prevenzione della carie e della malattia parodontale. L’igienista motiva ed educa il paziente a seguire corretti stili di vita e migliora l’estetica del sorriso.


Endodonzia e Conservativa

Il nostro approccio ideale alla cura dentale consiste nell’effettuare terapie minimamente invasive, obiettivo possibile quando il paziente si sottopone a regolari visite di controllo personalizzate.
Eseguiamo una odontoiatria conservativa estetica e rimuoviamo l’amalgama dentale in modo sicuro.
Grazie al microscopio operatorio siamo in grado di effettuare ritrattamenti endodontici per recuperare gli elementi più compromessi.


Pedodonzia

Grazie alla collaborazione con la dott.ssa Cristina Pracucci, esperta in questo ambito, e tramite un adeguato approccio psicologico al piccolo paziente, riusciamo a risolvere casi anche complessi in età pediatrica e negli adolescenti.
L’aggiornamento costante ci permette di individuare patologie pediatriche emergenti come l’MIH.


Chirurgia orale e implantologia

Gli interventi che eseguo di routine sono le estrazioni complesse dei denti del giudizio inclusi, le apicectomie, la rimozione di cisti odontogene e altre lesioni del cavo orale, l’implantologia, compresa la chirurgia rigenerativa e il rialzo del seno mascellare.
Quando possibile metto in atto procedure cliniche atraumatiche.


Protesi

In seguito alla perdita di uno o più denti cerchiamo, insieme al paziente, la giusta soluzione protesica, individualizzata per la sua bocca, per la sua esigenza estetica, per la sua situazione emotiva ed economica.


Estetica Dentale

Il sorriso, più di qualsiasi altra caratteristica fisica, costituisce motivo di attrazione di una persona e gioca un ruolo chiave nella percezione di sè.
È nostro obiettivo soddisfare le aspettative estetiche dei pazienti. Oggi si può fare molto in tal senso, ma sempre partendo da una bocca sana e pulita.
Vedi l’approfondimento “odontoiatria estetica”


Ortodonzia

E’ nostra premura offrire un servizio di ortodonzia per bambini e adulti utilizzando le migliori tecniche e solo se esiste una reale necessità.


Gnatologia e dolore facciale

La Gnatologia studia propriamente la fisiopatologia mandibolare e le funzioni del cavo orale ad essa connesse: masticazione, deglutizione, fonazione, respirazione.


Odontoiatria del sonno

Ci occupiamo della valutazione e del trattamento dei problemi relativi ai disturbi del sonno, come le apnee ostruttive, patologia molto frequente ma spesso sottovalutata dai pazienti.


Sedazione cosciente

La sedazione cosciente è una possibilità terapeutica per i pazienti che vivono il dentista con molta ansia o vera fobia, ma anche per eseguire interventi particolarmente lunghi e per i bambini piccoli non collaboranti che necessitano di una terapia orale.